Ecco il programma della nostra attività per l’anno 2020:

  • 29 gennaio – 3 febbraio Dynamocamp: si svolgerà a San Marcello Pistoiese, organizzato dal Reparto di Pediatria per un gruppo di ragazzi scelto e confermato dai nostri medici in base all’età, esordio recente e non partecipazione ai campi precedenti. Purtroppo non dipende da Trento la scelta del numero totale dei partecipanti e quindi, a malincuore, ci sono stati degli esclusi. Solo i costi del trasporto saranno a carico dell’Associazione.
  • Rappresentazione Teatrale ”L’Ospite Inatteso“: sono già state fatte 3 rappresentazioni (Ravina, Villazzano e Tres), che hanno riscosso un grande successo. La prossima sarà il 2 febbraio a Gardolo. E’ uno spettacolo impegnativo, commovente, con un forte messaggio per tutti. Grande soddisfazione per tutti noi aver avuto la possibilità di realizzare questo progetto. Bravissimi i nostri ragazzi. E’ necessaria la preiscrizione telefonando a Maura 3494371518 o Sabrina.
  • 15 febbraio 2020 BONDON-AIL: si tratta di una “ciaspolata” in notturna per famiglie, alle Viote del Bondone, a scopo benefico; la partecipazione è libera e l’iscrizione va fatta online sul sito: www.bondonail.it Partenza dalle 19:00 alle 20:00.
  • Marzo / aprile Assemblea degli associati: per modificare lo statuto (riforma del 3° settore) con la presenza del notaio. Importante la presenza di tutti o almeno la delega. Seguirà incontro scientifico con Relatore da scegliere.
  • 23-28 giugno (da martedì a domenica) Campo scuola a Dobbiaco (ragazzi di età 12-15): presso la Casa Alpina Dobbiaco. La scelta del luogo è stata fatta tenendo conto della possibilità di svolgervi varie attività: bici in ciclabile fino a Lienz con rientro in treno, passeggiata con guide, piscina a S. Candido in caso di maltempo.
  • Fine agosto Torneo di calcetto: a Perugia cercheremo di partecipare con una squadra (da definire)
  • Fine Settembre / ottobre Weekend adolescenti: (età maggiore di 15 anni) con la dott.ssa Cauvin potrebbe avere come meta una città o in alternativa, un percorso di Trekking (da definire).
  • 2° metà di ottobre Weekend per genitori: Luogo da scegliere, rivolto alle famiglie dei bimbi più piccoli e dei nuovi esordi.
  • Novembre Giornata Mondiale del diabete: (screening in piazza Duomo)
  • Dicembre Mercatini di Natale (si può già cominciare a lavorare…….)

Avrete maggiori informazioni nell’arco dell’anno per le iscrizioni alle nostre iniziative che troverete anche sul nostro sito www.adgt.it e sulla pagina Facebook ADGT-Associazione Diabete Giovanile

Di seguito le pagine specifiche delle varie attività svolte durante quest’anno: