Campo ragazzi

Varie attività permettono, ai nostri ragazzi, di imparare a gestire il diabete in ogni occasione.

E verso il tardo pomeriggio, gli incontri con i nostri esperti: dietista ed educatore, permettono di riflettere sul comportamento.

La bici di Giorgio Cesari con la borsa che contiene il necessaire per la nostra sicurezza e poi tutti i suoi sogni, i desideri, la visione dell’esserci sempre per gli altri. Giorgio, presidente dell’Associazione Diabete Giovanile del Trentino, medico dalla vasta umanità, padre di un ragazzo con diabete ora babbo di una bellissima bambina, colonna, insieme ad altre amiche e amici, di AGD Italia.

Le bici delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Oggi abbiamo percorso felici la val di Fassa e la val di Fiemme lungo l’Avisio.
Sotto montagne straordinarie, dentro borghi colorati di fiori, con tutte le loro bellissime vite davanti agli occhi, di progetti colmi i cuori.

Cosa porti a casa da queste giornate?


“Tante emozionanti esperienze, tanti nuovi amici che spero, nei prossimi campi scuola o in altre circostanze, di incontrare ancora e soprattutto una maggiore consapevolezza della responsabilità che il diabete e la sua corretta gestione portano con sé”

“Sta per finire questa intensa settimana di campo scuola con l’Associazione Diabete Giovanile del Trentino. E’ difficile separarsi ma necessario, per ritrovarsi ancora, colmi di esperienze e parole nuove. Ringrazio sempre la mia storia felice che mi conduce nel cuore del miracolo, dove la vita accade e i cuori si aprono. Dove, senza paure e muri, è possibile essere.”