

Si è concluso il campo di tre giorni a Candriai (TN) dedicato ai genitori dell’associazione.
Tre giornate intense e preziose, ricche di formazione, confronto e condivisione.
Un grazie alla dietista dott.ssa Monica Cavion per l’approfondimento sulla conta dei carboidrati; al dott. Roberto Franceschi e alla dott.ssa Stefania Fanti per il lavoro sull’interpretazione dei grafici e dei dati; alla nostra psicologa dott.ssa Carlotta Dusini che ha accompagnato i genitori nel confronto sull’esordio, sulle paure e sul futuro dei nostri ragazzi e ragazze; e alla sempre preziosa e instancabile dott.ssa Vittoria Cauvin, che ha concluso il percorso con la sua esperienza e sensibilità.
Sempre presenti le nostre super infermiere Lorenza Stefani e Barbara Stefani, senza le quali la riuscita dei campi sarebbe impossibile.
Un grazie speciale anche ai volontari Giovanna, Ilaria, Karen, Alessio, Margherita e Alida, che si sono occupati dei ragazzi mentre i genitori erano impegnati nelle varie attività.
Per l’associazione erano presenti Lucia Barbacovi, Manuel Zigrino, Mauro Giovannini e Silvia Purpuri: grazie anche a loro per la disponibilità, l’impegno e la passione con cui portano avanti ogni giorno i valori di ADGT.
Torniamo a casa con nuove competenze, ma soprattutto con nuove amicizie nate tra genitori e ragazzi.
Lo scopo della nostra associazione è informare, aiutare e supportare, ma soprattutto creare una rete di amicizia, condivisione e auto mutuo aiuto.
Perché, diciamolo sinceramente, ci si capisce davvero fino in fondo solo tra di noi.


